Non tutti gli impianti sono uguali: da impianti Straumann a impianti Nobel Biocare, come scegliere
Quando si parla di implantologia computer assistita si pone molta attenzione alle tecniche e alle tecnologie adoperate. Si parla poi spesso di recupero, di comfort per il paziente ma il nodo centrale, quello che riguarda il protagonista della tecnica, passa spesso in secondo piano: L’IMPIANTO.
Clicca qui per scoprire la nostra tecnica di implantologia computer assistita
Noi utilizziamo impianti Straumann e impianti Nobel Biocare e lo facciamo per garantire cure e soluzioni di eccellenza a tutti i pazienti.
Questi impianti insieme ad altri (come gli impianti 3I o gli impianti Astra, ad esempio) sono tra i migliori e non lo dice il marketing o la pubblicità, lo dicono le numerose pubblicazioni scientifiche indipendenti, quindi delle fonti autorevoli e libere da vincoli commerciali su cui ogni medico dovrebbe basarsi.
L’impianto dentale – e, azzardando, potremmo dire persino l’intera implantologia – è nata con Straumann e Nobel Biocare. Potrebbe bastare questo come referenza e sicurezza d’eccellenza ma, come detto poco sopra, ci sono le evidenze scientifiche.
Perché sono tra i migliori questi impianti?
•Hanno superfici più evolute
•Permettono una rapida osteo-integrazione quindi si adattano alla bocca più velocemente
•Hanno un’affidabilità comprovata da studi scientifici internazionali
•Garantiscono eccellenza nel mantenimento dei risultati a lungo termine
•Hanno garanzie lunghissime.
Mettere un impianto riconosciuto dal supporto scientifico internazionale vuol dire avere la garanzia di studi che ne comprovano la durata dei risultati sia a livello estetico che funzionale. E parliamo di studi riconosciuti da mondi accademici indipendenti e dai professionisti.
Vale la pena sottolineare, inoltre, che specifiche competenze e conoscenze professionali dell’operatore, in aggiunta a risorse tecnologiche, sono sempre fondamentali per il successo di qualunque trattamento implantare. Tenendo come punto fermo un impianto di qualità.
La differenza la puoi vedere tu stesso al microscopio. Vieni in studio e parliamone insieme.