Sicurezza, serenità, precisione, eccellenza nelle cure

ENDODONZIA

Interventi meno invasivi, più sicuri e più veloci

L’Endodonzia è la specializzazione odontoiatrica che si occupa di curare la polpa del dente. Si tratta di un tessuto ricchissimo di terminazioni nervose e vasi sanguigni che si trova al di sotto della dentina e che genera fortissimi dolori quando si infiamma a causa di carie o infezioni.
Tutti i trattamenti di Endodonzia vengono realizzati riducendo al minimo l’invasività e concentrandosi sul comfort del paziente.
Un buon trattamento endodontico e ricostruttivo preserva il dente da infezioni, fratture e lesioni future . Siamo stati tra i primi ad utilizzare le tecnologie tridimensionali applicate all’endodonzia. Avvalersi di dispositivi ingrandenti e dei recentissimi sistemi di visualizzazione 3D, assicura il corretto percorso diagnostico e consente una cura canalare più precisa, nel rispetto dell’eccellenza.

“La mia filosofia di lavoro punta sempre alla salvaguardia del dente naturale“

L’IMPORTANZA DELLA PRECISIONE

Quando necessaria una terapia canalare (devitalizzazione) deve percorrere interamente il canale (zona bianca) dall’inizio sino alla fine, incluse le zone di diramazione secondarie. Solo questo evita la formazione di infezioni future al dente come ascessi o granulomi. Competenze e specializzazioni specifiche e sistemi avanzati di lavoro (ingrandimenti, esami 3D per lo studio delle radici), ci consentono di ottenere e verificare oggi questi risultati e di ritrattare un dente quando una terapia canalare non è correttamente eseguita.

RITRATTAMENTO ENDODONTICO FINO ALLA RADICE

Eliminazione completa del tessuto nervoso per evitare infezioni come granulomi e ascessi.

Uno screen del nostro sistema di pre-visualizzazione. Questo consente di programmare, fin da subito, il trattamento di devitalizzazione nella sua massima precisione, anche nei casi più complessi.

LA CURA CANALARE/DEVITALIZZAZIONE COMPRENDE:

Pulizia del canale radicolare
Rimozione del tessuto infetto/infiammato
Ricostruzione anatomica del dente con intarsi in ceramica
Ricostruzione anatomica del dente con compositi

Prenota una prima visita e troviamo insieme la soluzione migliore per allineare i tuoi denti.

ORARI DI RICEVIMENTO

Lunedì