Goditi solo il bello, spegni il dolore sul nascere

DONNE IN GRAVIDANZA

Garantiamo la stessa eccellenza nelle cure dei pazienti comuni anche alle donne in gravidanza che, di solito, non accedono alle cure odontoiatriche nel corso dei nove mesi.

I cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza espongono le donne a molti problemi gengivali/dentali. Sufficienti evidenze scientifiche dimostrano come le infiammazioni alla bocca determinino maggiore rischio di parto prematuro. Alla stessa maniera, i batteri provenienti da denti cariati della madre possono essere trasmessi al nascituro durante la gravidanza. Quindi pensare alla salute orale della mamma significa proteggere la salute del bimbo.

Contrariamente a quanto affermato da molti odontoiatri è possibile trattare in assoluta sicurezza anche delle pazienti che hanno una gravidanza in corso. Naturalmente non tutte le procedure si possono realizzare (vanno evitate le radiografie, ad esempio), ma si possono e si devono curare tutte quelle problematiche che comportano dolori che non possono attendere nove mesi.

Combattere il dolore con degli antidolorifici per scongiurare l’intervento del dentista spesso può essere molto più dannoso, per la salute del bambino, rispetto alla risoluzione del problema, anche con anestesia. Sappiamo come intervenire con sicurezza, sappiamo come garantirti massima serenità, abbiamo il dovere morale di assicurarti eccellenza e precisione.

DOTT. SALVATORE DISTEFANO

IN COLLABORAZIONE CON IL GINECOLOGO

DOTT. MOUSAVI

Prenota una prima visita o richiedi più informazioni