Scopri cos’è

IL METODO DISTEFANO



Ho un approccio completamente orientato al paziente e alle sue esigenze di salute

Risolvo ogni giorno tantissimi casi complessi perché ho un metodo che si basa su conoscenza del paziente, etica professionale, formazione, risorse tecnologiche e massima trasparenza. Ecco i punti principali:

Dedico molto tempo all’anamnesi del paziente

Ritengo sia fondamentale conoscere a fondo la sua storia clinica, le sue abitudini, i modi di vivere. Serve a stimolare la conoscenza e il dialogo tra medico e paziente, a instaurare un rapporto duraturo e a mettere a fuoco una diagnosi più precisa.


Lavoro con un approccio multidisciplinare

Non mi limito soltanto alla zona orale ma valuto lo stato di salute dell’intero organismo analizzando con attenzione anche altri esami come, ad esempio, le analisi del sangue o l’elettrocardiogramma.


Accanto al paziente anche durante il recupero

Il paziente è sempre monitorato nel post operatorio, una fase estremamente importante, tanto quanto l’intervento stesso. Così recupera meglio e più in fretta. Inoltre è sempre rassicurato.

Mi consulto con gli altri medici del paziente

Le cure orali sono strettamente connesse alla salute dell’intero corpo. Per questo ritengo sia importante potersi confrontare, in alcuni casi, con altri professionisti, così da avere una panoramica generale che spesso fa la differenza.


Faccio uno screening della bocca e un check-up attento e dettagliato

Lo screening è il punto di partenza, serve ad individuare e rintracciare eventuali problematiche mediche. Inoltre permette di poter iniziare a tracciare il piano terapeutico adeguato.


Faccio attenzione al dolore

In studio utilizziamo la pre-anestesia e la sedazione cosciente così da rendere la visita dentistica un’esperienza positiva, rassicurante, priva di dolore.


TRATTAMENTO POLITERAPEUTICO PER PAZIENTI SISTEMICI


Ho a CUORE la salute dei tuoi denti

Siamo specializzati e curiamo con passione, ed a ogni livello, i pazienti odontoiatrici con le patologie sistemiche più complesse, con maggiore riferimento ai cardiopatici, anche recentemente operati e in trattamento politerapeutico. A loro possiamo garantire la stessa qualità di cure e opzioni di trattamento degli altri pazienti.


Scopri di più
Hai bisogno d’aiuto?

CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Copyright © 2020 Distefano Ambulatorio Odontoiatrico S.R.L. | AUT. SANIT. NR 430661 – P.IVA: IT04680210871