Ecco perché ti serve ogni singolo dente

dente-funzioni-dente-sostituire-catania-dentista-distefano-1200x700.png

Hai tolto un dente e non l’hai mai sostituito? Lasciare “il buco” è un problema che va al di là della semplice questione estetica. Se in bocca abbiamo 32 denti vuol dire che ci servono tutti, uno per uno. Ogni dente infatti ha una sua funzione e alcune sono proprio inaspettate. Scopriamole insieme:

INCISIVI
I denti “davanti”, sottili ma forti, non servono solo a mordere il cibo ma hanno una funzione di sostegno per le labbra e ci sono necessari per articolare correttamente tutte le parole.

CANINI
Pensavate che la loro funzione fosse solo quella di “tagliare” il cibo durante la masticazione? Già questa non è cosa da poco ma il loro ruolo è fondamentare per aiutare gli altri denti a posizionarsi correttamente quando si chiude la bocca.

PREMOLARI
Nella bocca di un adulto se ne trovano otto: quattro superiore e quattro inferiori. Non servono solo a masticare il cibo ma anche a preservare la struttura verticale del viso.

MOLARI
Ne abbiamo ben dodici e, anche in questo caso, la loro funzione è masticatoria ma anche di sostegno per la struttura del viso. Hanno forti radici che permettono di mantenere un perfetto sistema di equilibrio nella bocca.

E tu, hai perso qualche dente? Parliamone insieme per capire come sostituirlo

Hai bisogno d’aiuto?

CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Copyright © 2020 Distefano Ambulatorio Odontoiatrico S.R.L. | AUT. SANIT. NR 430661 – P.IVA: IT04680210871