Tornare dal dentista: ecco come affrontiamo la Fase 2 puntando su sicurezza e igiene
A brevissimo dovremmo tornare operativi, ma senza abbassare la guardia.
Per questo, affinché la tua esperienza presso il nostro studio diventi ulteriormente più sicura e serena, abbiamo integrato dei protocolli di sicurezza – insieme a dei dispositivi di protezioni individuali – che ti chiediamo di rispettare. Si tratta di piccoli, grandi, gesti che, però, possono fare la differenza nella tua tutela e in quella degli altri.
GLI AMBIENTI
Tutte le aree dello studio sono state sanificate e ci siamo dotati di strumenti di igienizzazione e sanificazione dell’aria. Tutto il team, inoltre, si è impegnato per adottare nuovi percorsi di sicurezza con appositi dispositivi di protezione individuali e monouso.
L’ACCESSO ALLO STUDIO
- Verrà consentito solo previa programmazione telefonica al numero 0958737099 e triage preventivo.
- L’ingresso sarà consentito – nei limiti del possibile – solo al paziente, senza accompagnatore
- Prima di accomodarsi in sala d’attesa, il paziente verrà sottoposto a misurazione della temperatura con termometro infrarosso
- Il paziente dovrà lasciare borse e oggetti all’interno di buste apposite da noi fornite
- Il paziente dovrà igienizzarsi le mani presso la nostra postazione ed indossare calzari e cuffie monouso da noi fornite.
GLI APPUNTAMENTI
Verranno pianificati appuntamenti con sedute più lunghe e complete che integreranno, quando possibile e indicato, anche gli esami radiologici e digitali richiesti. In questo modo verranno evitati diversi viaggi da e per lo studio, limitando il transito e ottimizzando sicurezza e organizzazione.
Naturalmente, al fine di rispettare la tua salute e il nostro impegno professionale e di perseguire il miglior risultato terapeutico possibile, l’agenda degli appuntamenti verrà rispettata in modo rigoroso, per cui ti chiediamo di rispettare tutte le date e gli orari concordati. Il tuo appuntamento sarà esclusivo e tutto lo studio rimarrà a tua completa disposizione per tutto il tempo previsto. Per questo ti chiediamo di avvisare, con almeno 24 ore di preavviso, eventuali spostamenti o annullamenti del tuo appuntamento. Disattendere o determinare ritardi è tempo che viene sottratto alla cura di altri pazienti e determina per noi un forte danno organizzativo. Questa piccola accortezza è in realtà una grande forma di rispetto per il nostro lavoro e per tutti i pazienti dello studio. Te compreso.
Non esiste ancora un vaccino e l’adesione a queste regole diventa fondamentale, soprattutto nel rispetto dei pazienti più fragili. Siamo sicuri che comprenderai e apprezzerai l’impegno che il Cento Odontoiatrico Distefano sta mettendo nel rendere la tua esperienza dal dentista assolutamente serena. Con il tuo impegno, torneremo a garantirti le cure di qualità a cui crediamo di averti abituato.
Grazie!