Ho a CUORE la salute dei tuoi denti

PAZIENTI CARDIOPATICI



Garantiamo la stessa eccellenza nelle cure dei pazienti comuni anche ai pazienti cardiopatici appena operati che, di solito, vengono “rimbalzati” in ospedali.


In realtà l’ospedale non è quasi mai il luogo giusto per trattare problemi spiccatamente odontoiatrici. Serve tutta la specializzazione di un professionista odontoiatra che mette a disposizione di questi pazienti tutte le competenze professionali e le risorse tecnologiche che solo una struttura odontoiatrica evoluta può garantire.

Noi garantiamo a tutti i pazienti, anche quelli in trattamento politerapeutico in seguito ad intervento chirurgico, delle cure sicure, precise ed eccellenti. Lo facciamo grazie ad un monitoraggio estremamente attento (ecg a 12 derivazioni, saturimetri digitali, defibrillatore automatici, sistemi di emostasi avanzati) e alla competenza di un cardiologo sempre a disposizione.

Le migliori tecnologie per garantirti eccellenza nelle cure

Il nostro centro mette a disposizione di tutti i pazienti sistemici le migliori tecnologie, come lo strumento per il monitoraggio polmonare, l’attività respiratoria e la frequenza cardiaca durante la sedazione o l’ elettrocardiogramma a dodici derivazioni: il metodo più completo per il monitoraggio dell’attività cardiaca.


Nessuna interruzione della terapia


I pazienti recentemente sottoposti a delicati interventi cardiaci di tipo strutturale o di rivascolarizzazione coronarica (riapertura dei vasi che portano sangue al cuore, Angioplastica con stent e palloncini) vengono sottoposti a trattamenti con terapie farmacologiche associate (doppie o triple, antiaggreganti e anticoagulanti) per mantenere il sangue fluido e ridurre enormemente il rischio di importanti complicanze, come la trombosi. Recenti studi, ed evidenze scientifiche affermano che, soprattutto nel corso del primo anno dall’intervento a cui sono stati sottoposti, è bene evitare la momentanea interruzione anche di uno solo di questi farmaci.
Nel nostro centro scegliamo di trattare questi pazienti evitando l’interruzione della terapia, con accurate valutazioni e con la garanzia della massima precisione e sicurezza, utilizzando sistemi avanzati di emostasi ed eliminando eventuali rischi durante tutte le cure odontoiatriche.


DOTT. SALVATORE DISTEFANO

Il nostro cardiologo di riferimento è:

DOTT. GIUSEPPE LEONARDI


RICORDA

Se sei portatore di peacemaker o di una protesi cardiaca, la prevenzione rappresenta per te un vero e proprio salvavita.

Prenota una prima visita o richiedi più informazioni



Telefono

(+39) 0958737099



Indirizzo

Via Torino, 63 – 95128 – Catania


Hai bisogno d’aiuto?

CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Copyright © 2020 Distefano Ambulatorio Odontoiatrico S.R.L. | AUT. SANIT. NR 430661 – P.IVA: IT04680210871