I MIEI VALORI

SALVAGUARDIA DEL DENTE NATURALE

Oggi ci sono tutti gli strumenti e la consapevolezza scientifica per poter recuperare al meglio l’elemento dentario gravemente compromesso. È la mia filosofia di lavoro.

CONSAPEVOLEZZA DEL PAZIENTE

Il paziente ha un ruolo fondamentale ed è parte integrante del processo di cura attraverso una collaborazione attiva e consapevole del lavoro che il medico fa su di lui.
Dialogo e compartecipazione delle conoscenze e degli interventi che verranno effettuati sono fondamentali.

LA GARANZIA DI CURE DI QUALITÀ È UN OBBLIGO MORALE

Molte terapie canalari sono incongrue: vengono fatte male, non arrivano sino alla fine della radice, lasciano delle porzioni di nervo che va in necrosi. Per questo ci sono moltissimi pazienti che presentano delle infezioni croniche silenti che sembrano risolversi con un antibiotico ma restano invece sempre presenti.

La salute orale è centrale nella salute dell’intero organismo. Scegliere cure di qualità è fondamentale.

Una cattiva cura odontoiatrica rischia di compromettere la salute a livello sistemico

Con ripercussioni su tutto il corpo e rischi concreti che sembrano non essere connessi all’apparato orale ma che invece lo sono eccome. Gravi problemi come ictus, edema polmonari, gravi infezioni, possono essere strettamente connessi a delle cattive cure orale.