Faccette dentali: ecco come avere un sorriso perfetto
Avere e mantenere una bocca sana ed un sorriso perfetto non è più una chimera. Adesso più che mai è possibile correggere e coprire i “difetti” orali grazie all’utilizzo delle faccette dentali.
L’uso di faccette dentali sui denti fa parte della medicina estetica odontoiatrica che negli ultimi tempi ha avuto un grande successo e una sempre maggiore richiesta da parte dei pazienti in quanto è un trattamento che offre notevoli vantaggi e risultati immediatamente visibili.
Il cosiddetto “restauro” del sorriso può avvenire attraverso l’applicazione di sottilissime lamelle in ceramica, di ottima qualità, o composito, che vengono cementate in modo permanente sul dente, per correggere imperfezioni più o meno importanti, quali ad esempio diastemi e denti gialli o connotati da macchie non trattabili mediante detartrasi o sbiancamento professionale…
Attraverso la tecnica della pre-visualizzazione inoltre sarà possibile conoscere in anticipo, quello che sarà il risultato finale. Il vantaggio è quello di avere la possibilità di provare il lavoro finito nella bocca, quindi di valutare prima: il colore, la forma, gli ingombri, sentire il contatto con le labbra e la lingua. Ciò permetterà al dentista di modificare secondo specifiche esigenze il manufatto protesico provvisorio fino ad ottenere la forma desiderata. Solo allora, si procederà alla realizzazione delle faccette definitive.
Parliamone insieme.