Ripristino estetico mediante ceramiche integrali: guarda il prima/dopo
Oggi vogliamo mostrarvi un lavoro di ripristino estetico mediante ceramiche integrali realizzato su una paziente. Non vorremo soffermarci su lungaggini tecniche che rischiano di annoiarvi, per cui faremo parlare le immagini e le commenteremo per comprendere quanto, in estetica specialmente, siano importanti armonia ed equilibrio.
PRIMA
La situazione di partenza della paziente prevedeva un’usura dentale abbastanza importante con una perdita di dimensione verticale dei denti. In queste foto, infatti, possiamo vedere come la lunghezza degli incisivi sia stata compromessa che, infatti, si mostrano più corti.
PROVVISORIO
La fase intermedia è spesso poco valorizzata o analizzata perché il PRIMA/DOPO ha più impatto, ma è molto importante. La caratterizzazione estetica e funzionale si deve costruire già dalla progettazione dei provvisori che hanno un ruolo fondamentale. In queste immagini vediamo già un miglioramento nella paziente con un sorriso che mostra un labbro più sostenuto dai denti che hanno già acquisito una forma estetica.
DOPO
E infine la situazione finale. Qui possiamo notare una perfetta integrazione tra i denti e la parabola gengivale. Bisogna infatti guardare al sorriso e, in generale alla bocca, nel suo insieme. Una ricostruzione estetica dei denti non riguarda solo i denti.
Vuoi avere più info? Parliamone insieme